Esseti Sistemi | Gestione aziendale

Le nostre soluzioni per la gestione aziendale

Metti al sicuro la TUA attività

Applicare la giusta strategia per la protezione dei dati aziendali significa applicare policy di gestione bene definite e non solo intervenire in caso di evento dannoso. Alla base di una efficace gestione della sicurezza aziendale c'è la conoscenza delle vulnerabilità e criticità presenti. Da qui si può definire il giusto livello di protezione (anche in termini di costo e gestione) e pianificare l’intervento necessario in termini di velocità ed efficacia, mettendo in sicurezza i propri asset.

I servizi per una gestione completa della sicurezza IT

Vulnerability Assessment

identificare le vulnerabilità del perimetro digitale interno/esterno delle infrastrutture di comunicazione in azienda

Cyber Feed e Cyber Reputation

Controllare periodicamente lo stato di “salute” del nome a dominio e dello spazio internet di un’organizzazione

Threat Intelligence

Attività di analisi continua a difesa delle informazioni e del dominio cibernetico di un’organizzazione.

Cyber Survey

Valutare il livello di performance dell’azienda nel gestire prevenzione e intervento

Phishing simulator

Creare delle simulazioni di attacco per testare il livello di vulnerabilità delle proprie risorse umane

Report

Produrre una Reportistica completa per applicare interventi di miglioramento

Come funziona

L’offerta dei servizi Security può essere applicata in forma completa per implementare una policy sistematica in azienda o per specifiche fasi d’intervento.

Grazie alla nostra Partnership con Cerbeyra, siamo in grado di garantire un servizio con una imponente infrastruttura di controllo in cui operano, esclusivamente dall’Italia, esperti qualificati con lo scopo di prevenire disservizi, anticipare le richieste di assistenza tecnica e ridurre i tempi di ripristino dei disservizi in caso di guasto.

Con questo servizio è possibile gestire in maniera dinamica le policy di sicurezza IT dell’azienda aggiornando periodicamente lo stato del livello di criticità di tutti gli asset, valutandone il fattore di cambiamento, l’attendibilità, l’impatto e la probabilità.

Richiedi subito un Penetration Test e Hacking Etico (PTHE)

Il PTHE è un servizio che consiste in una serie di verifiche, tecnologiche ed organizzative del grado di adeguatezza ed efficacia operativa delle misure di protezione esistenti nell’infrastruttura ICT di fronte a potenziali minacce provenienti dall’ esterno della propria struttura o derivanti da debolezze o criticità dei processi interni di gestione del sistema. Il servizio emula scenari di attacco sofisticati che possono avere un impatto rilevante sull’ organizzazione.

I risultati dei test di penetrazione vengono raccolti in un report dettagliato, che oltre ad evidenziare gli eventuali punti deboli, fornisce indicazioni utili sulle azioni necessarie per eliminare le vulnerabilità, e raccomandazioni tattiche e strategiche per la gestione dei processi deboli.

La TUA rete funzionale e sicura

Migliorare la sicurezza e l’accessibilità aziendale mantenendo al tempo stesso la massima fruibilità dei dati archiviati. Con il sistema di sicurezza perimetrale FireGate Esseti, puoi disporre di un servizio completo che si basa sulle specifiche tecniche dei Firewall di ultima generazione UTM.

4 Livelli di sicurezza integrati e modulari

Come funziona

Può essere configurato come semplice firewall, router LAN o WAN, dispositivo VPN, server DHCP, server DNS e IDS/IPS con pacchetti aggiuntivi per ottenere un rendimento elevato e architettura di sicurezza di prima linea. Appliance implementata tenendo a mente performance, versatilità e bassi costi di gestione, Firegate va incontro ai crescenti bisogni delle organizzazioni di tutte le dimensioni. Unisce il servizio di collegamento VPN, i servizi di rete interna DHCP e DNS e il servizio di sicurezza avanzato di “Threat Intelligence” IDS/PS.

VANTAGGI

BASSI COSTI DI ESERCIZIO

Utenti illimitati, regole firewall illimitate, illimitati IPsec tunnel, dual WAN. Servizi di manutenzione inclusi su richiesta

CRESCE CON I TUOI BISOGNI

Una configurazione flessibile e personalizzabile pensata per rispondere, anche dopo la prima installazione, ai continui mutamenti dell’attività lavorativa aziendale.: Multi-WAN, VLAN dedicate, configurazione pacchetti per specifiche funzionalità

REPORTING & MONITORING

Firegate dispone già di molti strumenti per l’analisi del traffico in Real time (dashbord, grafici ecc) e permette l’esportazione dei dati registrati nel suo database nei formati JSON e CSV ideale per la costruzione di report grafici.

BUSINESS CONTINUITY

Il sistema è previsto e fornito con un HDD dove sono duplicate tutte le configurazioni dell’apparato per ridurre sensibilmente i tempi di ripristino del sistema.

ACCESSO SICURO DA REMOTO

Supporta tutti gli standard VPN IPsec, OpenVPN, PPTP; è possibile quindi creare qualsiasi tipologia tunnel VPN per collegare una sede o un client site-to-site, client-to-site, client to client. È previsto il collegamento da desktop e smartphone

L' e-mail marketing professionale

Qualità , Sicurezza e Integrazione con i sistemi aziendali .

Una piattaforma che rende la gestione della comunicazione aziendale una risorsa che fa la differenza.

I modelli di business sono sempre più improntati all’impiego di  questi strumenti per migliorare l’ interazione con i clienti o applicare strategie di Lead Generation.

Uno strumento essenziale non solo per le conversioni di vendita dei sistemi e-commerce ma per tutte le tipologie di imprese attente a curare la comunicazione aziendale come significativo fattore di crescita.

Vantaggi

  • Invia tutte le mail che desideri senza limiti

  • Design per la progettazione facile ed efficace

  • Funzionalità principali per le campagne marketing incluse

Tre piani di abbonamento e possibilità di integrare molti servizi di supporto e sviluppo

Digitalizzazione dei processi

Una soluzione completa per gestire le attività aziendali e migliorare la relazione tra i reparti interni, favorire il dialogo con clienti e fornitori.
Comunicare
Gestire
Controllare

Sistemi per la rilevazione presenze

Esseti, in qualità di  partner commerciale di Cronos, azienda che dal 1969 sviluppa e distribuisce soluzioni informatiche per Rilevazione Presenze, Controllo Accessi, terminali lettori di badge ad alto contenuto tecnologico e ingegneristico, offre ai propri Clienti soluzioni specifiche per la gestione del personale e delle presenze.