Esseti IT Consulting | Digital Transformation

DIGITAL TRANSFORMATION - IT Change Management

Esseti offre una consulenza completa alle Aziende che intendono realizzare Progetti di Change Management in ottica Digital Transformatio, utilizzando le potenzialità delle innovazioni tecnologiche attualmente presenti sul mercato.

Progettare e realizzare la Digital transformation

Partendo da un’analisi preliminare (check – up) identifichiamo le caratteristiche organizzative e i livelli dell’infrastruttura esistente e valutiamo le opportunità di adeguamento, in funzione delle nuove esigenze organizzative e di gestione delle informazioni, anche alla luce di nuovi scenari normativi.

 
Dai suoi risultati possiamo trarre gli elementi che ci permettono di avviare nuovi progetti di miglioramento dei sistemi ICT, e non solo.
 
In affiancando con il Management aziendale realizziamo il Piano di IT Change Management nel quale sono definite:
  • le soluzioni per la gestione e il controllo dell’operatività
  • le procedure per il miglioramento di standard specifici di qualità dei processi e dei servizi
  • le infrastrutture ottimali per supportare la gestione e il loro monitoraggio
  • le procedure di gestione dei dati e i sistemi di protezione e sicurezza
 
La nostra esperienza ormai ventennale, ci ha permesso anche di costruire un Team di Innovation Manager che può rispondere prontamente all’attuale impulso generato dagli effetti del piano Industria 4.0 prima e adesso della Digital Transformation
 

Tale tendenza impone al sistema produttivo industriale, ma anche all’intera società, di adottare una serie di cambiamenti nei modi di produzione – ovvero come si producono beni e servizi – che richiede un’attenta pianificazione delle risorse e dell’organizzazione.
 
Abbiamo bisogno anche di una valutazione specifica sulle opportunità offerte dalle c.d. tecnologie abilitanti, che piccole e medie imprese possono sfruttare per indirizzare la propria produzione verso una migliore efficienza dei propri processi aziendali.
 

I nostri Progetti di IT Management sono caratterizzati quindi dall’obiettivo di assistere le Imprese nel passaggio verso un modello di produzione e organizzazione basato sulla digitalizzazione.

Ciò significa preparare le persone verso un nuovo modo di lavorare, con nuovi strumenti che definiscono nuovi processi lavorativi.

La capacità di un’azienda di accrescere la sua efficenza, è oggi concentrata sulla capacità di acquisire, esaminare, valutare e soprattutto proteggere i dati.

Per questo il successo del cambiamento è spesso legato alla capacità di  applicare tecnologie e strumenti in grado di gestire questo processo, indirizzando le informazioni verso risorse che supportono le scelte strategiche e permettono di cogliere le opportunità di sviluppo sul mercato  globale.

Si tratta di un passaggio  delicato che deve essere accompagnato da progetti che indubbiamente hanno un impatto importate sull’organizzazione.

 


Consulenza Sistemi Informativi AziendaliLa Smart Factory

Interoperabilità – macchine, dispositivi, sensori e persone che si connettono e comunicano tra loro;
Trasparenza delle informazioni – sistemi in grado di creare una copia virtuale del mondo fisico attraverso i dati dei sensori al fine di contestualizzare le informazioni;
Assistenza tecnica– la capacità dei sistemi automatici di sostenere l’uomo nel prendere decisioni e risolvere problemi e la capacità di aiutare gli umani con compiti troppo difficili o pericolosi;
Decentramento del processo decisionale – la capacità dei sistemi informatico-fisici di prendere decisioni semplici in autonomia e diventare il più autonomo possibile.

 
 
Per tutte le realtà produttive attuali vale lo stesso principio.
Ogni processo risulta ormai interconnesso e gli obiettivi di ottimizzazione da raggiungere richiedono una specifica gestione dell’infrastruttura tecnica e tecnologica.
 
Flessibile, controllabile in real time ed economicamente redditiva.
Queste sono le caratteristiche della struttura tecnologica e organizzativa in grado di aumentare il fatturato riducendo al minimo gli sprechi.
 
 

 

Contatta subito  il nostro Team di Esperti per realizzare la tua Digital Transformation

 
 

QUantitative Analysis for Services and Assets Reliability

Progetto co-finanziato dal POR CreO FESR Toscana 2014-2020

Azione 1.1.5 – Sub-azione a1 – Progetti di ricerca e sviluppo delle MPMI RS2020 – Bando 2

Partecipa e contribuisci alla realizzazione del Libretto d’impianto Digitale, attraverso le applicazioni IoT per la manutenzione predittiva.

Partecipa alle Interviste e questionari per l’analisi dei processi, dei sistemi e delle tecnologie presenti nella tua azienda.

ragione sociale
Riferimento/contatto
Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del GDPR. Acconsento all’uso dei dati ai fini promozionali e di marketing.