DIGITAL TRANSFORMATION - IT Change Management
Esseti offre una consulenza completa alle Aziende che intendono realizzare Progetti di Change Management in ottica Digital Transformatio, utilizzando le potenzialità delle innovazioni tecnologiche attualmente presenti sul mercato.
Progettare e realizzare la Digital transformation
Partendo da un’analisi preliminare (check – up) identifichiamo le caratteristiche organizzative e i livelli dell’infrastruttura esistente e valutiamo le opportunità di adeguamento, in funzione delle nuove esigenze organizzative e di gestione delle informazioni, anche alla luce di nuovi scenari normativi.
- le soluzioni per la gestione e il controllo dell’operatività
- le procedure per il miglioramento di standard specifici di qualità dei processi e dei servizi
- le infrastrutture ottimali per supportare la gestione e il loro monitoraggio
- le procedure di gestione dei dati e i sistemi di protezione e sicurezza
Tale tendenza impone al sistema produttivo industriale, ma anche all’intera società, di adottare una serie di cambiamenti nei modi di produzione – ovvero come si producono beni e servizi – che richiede un’attenta pianificazione delle risorse e dell’organizzazione.
I nostri Progetti di IT Management sono caratterizzati quindi dall’obiettivo di assistere le Imprese nel passaggio verso un modello di produzione e organizzazione basato sulla digitalizzazione.
Ciò significa preparare le persone verso un nuovo modo di lavorare, con nuovi strumenti che definiscono nuovi processi lavorativi.
La capacità di un’azienda di accrescere la sua efficenza, è oggi concentrata sulla capacità di acquisire, esaminare, valutare e soprattutto proteggere i dati.
Per questo il successo del cambiamento è spesso legato alla capacità di applicare tecnologie e strumenti in grado di gestire questo processo, indirizzando le informazioni verso risorse che supportono le scelte strategiche e permettono di cogliere le opportunità di sviluppo sul mercato globale.
Si tratta di un passaggio delicato che deve essere accompagnato da progetti che indubbiamente hanno un impatto importate sull’organizzazione.
La Smart Factory
Interoperabilità – macchine, dispositivi, sensori e persone che si connettono e comunicano tra loro;
Trasparenza delle informazioni – sistemi in grado di creare una copia virtuale del mondo fisico attraverso i dati dei sensori al fine di contestualizzare le informazioni;
Assistenza tecnica– la capacità dei sistemi automatici di sostenere l’uomo nel prendere decisioni e risolvere problemi e la capacità di aiutare gli umani con compiti troppo difficili o pericolosi;
Decentramento del processo decisionale – la capacità dei sistemi informatico-fisici di prendere decisioni semplici in autonomia e diventare il più autonomo possibile.
Partecipa e contribuisci alla realizzazione del Libretto d’impianto Digitale, attraverso le applicazioni IoT per la manutenzione predittiva.
Partecipa alle Interviste e questionari per l’analisi dei processi, dei sistemi e delle tecnologie presenti nella tua azienda.