La nostra visione di Assistenza Informatica è sempre rivolta ad un miglioramento continuo nel tempo, rispondendo alle specifiche di costo aziendali, ottimizzando le infrastrutture presenti o implementando nuove soluzioni.
Quello che ESSETI si pone come obiettivo in ambito di Assistenza Informatica è affiancare, accompagnare e creare progetti di sviluppo informatico, non solo a livello progettuale, ma anche a livello tecnico, garantendo il dovuto mantenimento dello standard richiesto per un’efficace gestione aziendale.
La gestione delle strutture informatiche, dalle più semplici alle più complesse, è sempre caratterizzata e accompagnata dall’evoluzione della tecnologia.
Il concetto stesso di assistenza si è evoluto di pari passo.
Offrire oggi un servizio di Assistenza significa non solo garantire l’intervento per il ripristino delle funzionalità operative, ma significa soprattutto capacità di:
manutenzione e adeguamento tecnologico, individuare le soluzioni che permettono di effettuare investimenti coerenti con i carichi operativi, offrire strumenti operativi funzionali e di facile utilizzo senza trascurare di dare al Cliente tutte le informazioni specifiche sul loro impiego in perfetta sicurezza.
Diamo quindi importanza a come il Servizio di Assistenza deve essere opportunamente concepito dal Cliente, nell’ottica di renderlo consapevole del valore di un’adeguata e costante manutenzione non solo tecnica, ma anche di adeguamento tecnologico, al fine di rispettare e salvaguardare l’operatività e la sicurezza della gestione aziendale.
Soluzioni, strumenti e prodotti a supporto dei processi aziendali e delle infrastrutture
I nostri servizi di Assistenza
Assistenza e manutenzione Hardware e Software
Sicurezza
Presidio on site e gestione asset informatici
Monitoraggio e controllo operativo
Full outsourcing
Valutazione e analisi delle Infrastrutture IT
Le complessità dei servizi ICT e la velocità con cui le nuove tecnologie entrano sul mercato impegnano le aziende a riconversioni, non solo strutturali ma anche di competenze, sempre più flessibili.
Questo contesto può complicare le scelte di investimento del management e soprattutto rischia di condurre alla rinuncia all’accesso dell’innovazione.
In alcuni casi la decisione di esternalizzare alcuni servizi o processi aziendali consente di ottenere migliori performance e costi più contenuti.
Il nostro team, composto da tecnici e consulenti altamente specializzati, è in grado di coprire funzioni operative, gestionali e di project management.
Sviluppiamo per i nostri Clienti servizi IT ricercando le migliori soluzioni per l’implementazione e personalizzazione ERP, software e sistemi intranet.
Impostiamo i processi di gestione dei servizi IT in collaborazione con nostri partner tecnologici, garantiamo i servizi di assistenza e monitoraggio dei sistemi aziendali e delle infrastrutture di gestione.
Le soluzioni proposte sono sempre valutate nell’ottica di equilibrare utilizzo di tecnologie e competenze che massimizzano l’efficenza e il business aziendale.
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Aggiorna i tuoi sistemi operativi Microsoft.
Evita interruzioni lavorative e sfrutta questa opportunità per adottare le tecnologie di sicurezza e innovazione più moderne.